FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - avatar - james cameron
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > avatar - james cameron   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore avatar - james cameron
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-01-2010 20:04  
quote:
In data 2010-01-18 19:47, Nietzsche scrive:

eh nemmeno io ho capito cosa volesse dire sandrix.



Ma non mi dire!!!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-01-2010 21:01  
quote:
In data 2010-01-18 20:00, Neuromante scrive:
Molti possono tranquillamente asserire che in definitiva si tratta di una versione di Pocahontas in salsa stellare. Può capitare, certo. Bisognerebbe però poi avere il buon senso di evitare di scrivere di cinema in giro per la rete. Sempre che non si voglia fare del sano umorismo.



Ma il paragone con Pocahontas avrebbe anche senso, ammesso che uno si renda conto che il non è "una versione di Pocahontas", ma che Pocahontas è una delle tante storie che hanno avuto un influenza su questo film.
Quello che trovo davvero assurdo è che su tanti siti che si considerano credibili e prestigiosi, viene affermato che Pocahontas è un film della Disney. Un film della Disney e basta.
E' esattamente la stessa cosa che dire, parlando di una pellicola cinematografica, "ispirato all'Iliade, famoso film con Brad Pitt".

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 18-01-2010 21:42  
infatti c'è un pò di tutto da pocahontas,(il mito) a mononoke, a dune, a balla coi lupi, a final fantasy
indubbiamente i nani (alla faccia dei nani) ricordano un pò gli indiani d'america in molte cose

ecco: mi è dispiaciuto che tanta magnificenza di mezzi sia stata messa a disposizione di una sceneggiatura che segue pedissequamente il manuale del buon film per ragazzi hollywoodiano, passando per tutti i momenti obbligatori:
il momento del "sono un marine strafottente e coglionazzo"
il momento dell'educazione
il momento del bacio
il momento del "io mi fidavo di te e tu mi hai tradita porcoddue"
il momento del disastro e della sconfitta
il momento del "fratelli blu risorgiamo dalle ceneri porcozzio"
il momento della morte commovente
pure il momento dell'arrivano i nostri

non c'è niente da fare: più aumentano i soldi spesi più diminuisce la voglia di rischiare e ci si affida ai soliti schemi

consoliamoci con Pandora, che è un mondo splendido e meraviglioso per gusto visivo e cura dei dettagli come il cinema non ce ne aveva mai regalati prima.

Pandora (e la sua fauna) è l'unico e sufficente motivo per spendere i 10 euro di biglietto e per rischiare la vista con gli occhiali 3d, e basta a fare di Avatar un film da non perdere

a proposito degli occhiali 3d: a metà della visione un ragazzatto nella fila dietro si alza dalla fila. si accartocia sulle scale di passaggio fra le file di sedili e comincia a vomitare pure l'anima (mentre gli amici dietro se la ridono di gusto). Va avanti per 5 minuti , poi si riprende e si risiede lasciando il suo vomito fumante a mezzo metro da me.

colpa degli occhiali o delle patatine? boh
cmq mai successo prima

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 18-01-2010 21:56  
quote:
In data 2010-01-18 21:42, kagemusha scrive:

ecco: mi è dispiaciuto che tanta magnificenza di mezzi sia stata messa a disposizione di una sceneggiatura che segue pedissequamente il manuale del buon film per ragazzi hollywoodiano, passando per tutti i momenti obbligatori:
il momento del "sono un marine strafottente e coglionazzo"
il momento dell'educazione
il momento del bacio
il momento del "io mi fidavo di te e tu mi hai tradita porcoddue"
il momento del disastro e della sconfitta
il momento del "fratelli blu risorgiamo dalle ceneri porcozzio"
il momento della morte commovente
pure il momento dell'arrivano i nostri

non c'è niente da fare: più aumentano i soldi spesi più diminuisce la voglia di rischiare e ci si affida ai soliti schemi






e io chevvidicevo?

questo con o senza 3d, così come senza motion-capture, ma più queste tecniche prenderanno piede, peggio andrà, in rispetto a quanto dice kage...

e a sto punto il gioco non vale la candela... chise ne sbatte dell'esperienza estatica, del mondo nuovo beati mazzi e cazzi.. se voglio l'estasi mi sparo una sega.

scusate la crudezza eh
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Messaggi: 851
Da: prato (PO)
Inviato: 18-01-2010 22:00  
a me è piaciuto, invece, malgrado le varie scopiazzature da cartoni animati e cult cinematografici..la storia in fondo è bella per la sua semplicità, senza colpi di scena e rivelazioni inaspettati, anzi, è molto prevedibile...però questa semplicità e leggerezza dei contenuti è amplificata al massimo dagli strabilianti effetti speciali conferiti dal 3d e il lavoro digitale che c'è stato dietro...e poi a me l'idea del marine addestrato all'ordine e al rigore che si innamora fa un cuoricino piccino così...
_________________
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

  Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 18-01-2010 22:34  
quote:
In data 2010-01-18 21:56, HaroldKid scrive:
e a sto punto il gioco non vale la candela... chise ne sbatte dell'esperienza estatica, del mondo nuovo beati mazzi e cazzi.. se voglio l'estasi mi sparo una sega.




io me ne sbatto eccome, però
generi come il fantasy e la fantascienza brillano allorquando il mondo creato è forte presente e vivo
è nella loro essenza
il mondo di avatar risplende di luce propria e nessuna sega vale altrettanto
_________________
http://trifo.blogspot.com

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 18-01-2010 23:20  
Kagatamusha si chiamano i Navy, non i nani, i Navy cristiddio
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 18-01-2010 23:28  
quote:
In data 2010-01-18 23:20, ZoraGhost scrive:
Kagatamusha si chiamano i Navy, non i nani, i Navy cristiddio



mi scusi tanto

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 18-01-2010 23:32  
infatti il fantasy ormai non è cinema, è videoarte e basta. sulla fantascienza discorso lungo, che non ho tempo di fare

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 18-01-2010 23:46  
quote:
[i]In data 2010-01-18 21:56, se voglio l'estasi mi sparo una sega.



per rivere il brivido blu di una trombata di 30 anni fa?

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Kilgore

Reg.: 13 Gen 2010
Messaggi: 19
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-01-2010 00:16  
Tutta la storia dei paragoni con altri film western mi sembra poco pertinente.
Cameron ha deciso di fare un film rievocando la storia degli indiani d'america con il classico soldato bianco che decide di passare dall'altra parte.
E' ovvio che se andiamo a cercare tutti i film che più o meno hanno questa trama non la finiamo più.
Più o meno la penso come Kaghemusha, quello che non va del film sono gli stereotipi che si susseguono uno dopo l'altro.
Così come troppo stereotipati mi sono sembrati i personaggi.
Il 3D non mi ha impressionato, ma in giro si legge che le nostre sale sono solo adattate a questo formato e non lo rendono al meglio, questo probabolmente avrà influito.

Nulla da dire sulla grafica digitale e sul motion capture utilizzato per realizzare i navi: le loro movenze ed espressioni facciali sono perfette.
Pandora e le scene d'azione sono eccezionali.

_________________
“The smell, you know that gasoline smell, the whole hill. Smelled like… victory.
Someday this war's gonna end...”

  Visualizza il profilo di Kilgore  Invia un messaggio privato a Kilgore    Rispondi riportando il messaggio originario
Neuromante

Reg.: 30 Gen 2008
Messaggi: 188
Da: Hyperion (es)
Inviato: 19-01-2010 00:25  
quote:
In data 2010-01-18 23:20, ZoraGhost scrive:
Kagatamusha si chiamano i Navy, non i nani, i Navy cristiddio




Na'vy ( x la precisione )
_________________
La mia casa ha 96 stanze su 104 mondi diversi

  Visualizza il profilo di Neuromante  Invia un messaggio privato a Neuromante    Rispondi riportando il messaggio originario
Neuromante

Reg.: 30 Gen 2008
Messaggi: 188
Da: Hyperion (es)
Inviato: 19-01-2010 00:28  
A giudicare da quello che scrivi Harold devi stare un po troppo spesso in estasi. E chi sta troppo spesso in estasi è risaputo che ha problemi di diottrie. Si spiegherebbe l'avversione per il cinema. Magari con la musica va meglio, scommetto che ti piacciono i Muse.
_________________
La mia casa ha 96 stanze su 104 mondi diversi

  Visualizza il profilo di Neuromante  Invia un messaggio privato a Neuromante    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 19-01-2010 00:40  
no, mi fan cagare.

sono un tipo da jazz e new -age, ma in fondo ascolto di tutto...
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 19-01-2010 00:59  
quote:
In data 2010-01-18 19:55, Neuromante scrive:
La "percezione in 3D" di Pandora equivarrebbe all'esperienza AVATAR del protagonista del film : se a lui serve un sarcofago futuristico a noi bastano un paio di occhialini.



sì su questo sono d'accordo. lo si nota anche nelle scene di distruzione dei carri umani viste dai navi: il "pezzo" di video in cui sono loro è pieno di effetti in 3D, le ruspe degli uomini invece sono in semplice 2D. come a dire "il mondo fantastico è questo qui (pandora), non quello là". la differenza di mondi che si vuole mostrare sta tutta negli effetti 3D, senza si perdono tutti questi discorsi...
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
  
0.127592 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: